Come posso aiutarti

Attraverso la terapia psicologica ti aiuterò ad individuare tutte le tue problematiche e le tue difficoltà. Questo primo step sarà fondamentale per comprendere in maniera chiara dove ti trovi, e cosa vuoi raggiungere. Fisseremo quindi insieme degli obiettivi, individuando tutte le risorse e le strategie necessarie per raggiungerli.

Il mio approccio è quindi molto pratico ed orientato al presente. L’obiettivo delle mie sedute sarà quello di fornirti un aiuto psicologico volto a  renderti autonomo difronte ai problemi e alle sfide quotidiane.

In base alla legge 56/89, l’aiuto psicologico e quindi le attività svolte dallo psicologo sono: la diagnosi, prevenzione, le attività di abilitazione-riabilitazione e di sostegno in ambito psicologico rivolte alla persona, al gruppo, agli organismi sociali e alle comunità.

Lo psicologo è obbligato al rispetto del Codice Deontologico e delle Raccomandazioni del CNOP (Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi) sulle prestazioni psicologiche attraverso tecnologie di comunicazione a distanza. 
Se hai altre domande riguardanti il tuo caso specifico, non esitare a contattarmi